mercoledì 22 settembre 2010

I poteri delle pietre - PARTE SECONDA


Buon pomeriggio miei cari lettori, eccomi qui come promesso con la seconda parte de “I poteri delle pietre” in cui vi elenchero' gli attributi positivi e negativi delle ultime 11 pietre dell'hatmar ricavati dal libro “L'antico libro delle gemme” di Rosalba Nattero. Eccovele:


LA GIADA VERDE: attributi positivi: la giada emana un fluido misterioso che guida il cammino verso i misteri dell'esistenza a chi li cerca disinteressatamente. Attributi negativi: i deboli di carattere e gli impuri non si accostino alla giada: essa potrebbe ammaliarli e poi procurare loro guai.


L'AMETISTA: attributi positivi: l'ametista e' una pietra che aiuta ad aprire le porte sulla matchka e a dialogare con entita' diverse. Attributi negativi: va usata con molta cautela: puo' dare l'mpressione di sentirsi svuotati di energia oppure puo' provocare esperienze precoci a chi non e' preparato. Nell'usarla, ci si assicuri di sentirsi in sintonia con essa; se invece suscita disagio e' meglio riporla ed aspettare di essere pronti: il richiamo sara' inequivocabile.


IL CORALLO: attributi positivi: aiuta ad ammorbidire le persone dure e ad avere un rapporto piu' dolce e sensuale con la realta'. Attributi negativi: non e' consilgiato a quelle persone che tendono a dipendere dagli altri poiche' accentuerebbe quella caratteristica.


L'AMBRA: attributi positivi: aiuta a trovare la fiducia nel metodo scelto e in se stessi. Insegna a non fare resistenza all'insegnamento che la realta' serba per l'uomo. Attibuti negativi: se usata con superficialita', l'ambra puo' esaltare la tendenza alla dipendenza nei confronti degli altri o delle situazioni esterne, o addirittura puo' facilitare il fideismo o la superstizione.


L'OPALE NERO: attributi positivi: questa pietra puo' favorire il contatto con “l' aruna – matchka” ovvero con la fortuna. Attributi negativi: e' una pietra molto difficile perche', se non si entra in sintonia con essa, puo' essere causa di eventi negativi.


IL LAPISLAZZULI: attributi positivi: favorisce la condizione di filosofo. Aiuta a cogliere il lato migliore della vita quotidiana. Stimola ad uscire dalla quotidianita' per cogliere maggiori significati esistenziali. Attributi negativi: puo' spingere verso una dimensione astratta, alternativa a quella quotidiana, affascinante ma pericolosa se non si hanno solidi punti di riferimento.


LA RODONITE: attributi positivi: insegna a non rinnegare il proprio passato e ad usare tutte le precedenti esperienze, anche le peggiori, per risvegliare nuove forze interiori. Attributi negativi: e' una pietra sconsigliata per le persone che vivono di rimpianti o che tendono ad essere sopraffatte dal loro mentale. Puo' recare malinconia e idealizzazioni.


L'OCCHIO DI TIGRE: attributi positivi: aiuta ad avere coraggio e a difendere le proprie idee. A vincere. A stare bene con gli altri uomini e ad essere guerrieri. Allontana le cattiverie altrui e protegge dal malocchio. Attributi negativi: se usata per scopi personalistici e dannosi per gli altri, puo' a lungo andare ritorcersi contro chi lo usa Puo' indurre alla prepotenza chi lo usa con poca chiarezza di intenti.


LA PIETRA DI LUNA: attributi positivi: aiuta a cogliere i fad e a renderli evidenti. Insegna a servirsi dei fad per proiettarsi al di la' delle dimensioni conosciute. Attributi negativi: puo' indurre ad andare troppo in la' della razionalita', tanto da non avere piu' punti di riferimento.


LA TURCHESE: attributi positivi: spinge all'azione e alla partecipazione. Insegna a dominare il mondo sensibile ed il mondo sottile. Aiuta ad essere sacerdote-guerriero. Attributi negativi: se usata da persone immature puo' spingere alla superficialita' e all'incoscienza e a misurarsi con imprese superiori alle proprie forze.


LO SMERALDO: attributi positivi: lo smeraldo ha in se' un forte potere magico che, se usato bene, puo' essere di grande insegnamento per affrontare sempre nuovi piani esperienziali senza mai perdersi. Attributi negativi: il possesso della conoscenza, per chi non e' pronto, puo' essere nocivo.


Ecco a voi le ultime pietre con i loro attributi. Usatele le pietre, sentitele, portatele con voi. La loro saggezza e potenza vi aiutera' nella vita. Credetemi.

Un saluto grande a tutti. Oriana

martedì 14 settembre 2010

I poteri delle pietre - PARTE PRIMA


Buongiorno a tutti, spulciando nella mia libreria esoterica mi e' ritornato tra le mani un bellissimo libro che ho sempre amato ed apprezzato e che analizza le proprieta', gli attributi negativi e positivi delle pietre dure, semi preziose e preziose. Il libro si intitola “L'antico libro delle gemme” di Rosalba Nattero. Se riuscite a trovarlo vi consiglio di acquistarlo per assaporarne in pieno tutta la saggezza. Ovviamente qui non posso trascrivere tutto il testo ma credo sia utile e necessario riportare oggi sul mio blog il lucido delle prime 11 pietre (sono 22 in tutto) ed elencarne gli attributi. Eccovelo:

IL DIAMANTE: Attributi positivi: il diamante e' dispensatore di verita' per chi la sa cercare. Dona forza e potere spirituale. Attributi negativi: e' una pietra pericolosa per chi non e' pronto a riceverla. Rivelatrice di infedelta', puo' portare sciagure alle persone deboli.


IL TOPAZIO: Attributi positivi: il topazio facilita la contemplazione e la crescita spirituale. Aiuta a resistere alle passioni e alle tentazioni del corpo e della mente. Attributi negativi: le persone poco attive rischiano di trasformare le virtu' del topazio in indolenza, inattivita' e poca aderenza alla realta'.


L'AGATA MARRONE: Attributi positivi: l'agata marrone induce all'arresto degli affanni quotidiani. Facilita la comprensione di cio' che si ha intorno. Induce all'umilta'. Attributi negativi: l'agata marrone, se malamente usata, puo' portare alla passivita' e alla perdita di identita'.


L'AGATA VERDE: Attributi positivi: l'agata verde induce a prestare attenzione a cio' che si ha attorno. Aiuta a essere osservatori e a cogliere aspetti nuovi della vita. Attributi negativi: le persone distratte troveranno difficolta' ad entrare in sintonia con l'agata verde e questo procurera' loro disturbo.


LO ZAFFIRO: Attributi positivi: lo zaffiro induce all'uso costruttivo della mente e stimola ad uscire dagli schemi e dalle consuetudini. Attributi negativi: chi non ha una solida tesi di base non si trovera' in sintonia con lo zaffiro perche' gli manchera' la preparazione adeguata per rispondere ai suoi stimoli. In questo caso lo zaffiro puo' provocare angoscia e senso di precarieta' e spingere a una continua antitesi, senza punti di riferimento.


L'AGATA BIANCA: Attributi positivi: aiuta a rafforzare la volonta' per il conseguimento di una condizione spirituale. Attributi negativi: puo' indurre alla caparbieta' se mal indirizzata.


IL QUARZO ROSA: Attributi positivi: stimola ad una vita armonica ed equilibrata. Attributi negativi: nessuno.


IL QUARZO AFFUMICATO: Attributi positivi: induce alla meditazione, all'introspezione e all'arresto. Attributi negativi: puo' essere causa di depressione e malumore.


L'ACQUAMARINA: Attributi positivi: aiuta a fermarsi ad osservare quanto si ha intorno e a prendere coscienza della propria vita. Attributi negativi: puo' indurre a sentirsi “staccati” dal resto del mondo e “diversi” tra la gente.


IL RUBINO: Attributi positivi: conferisce forza e fermezza. Entusiasmo e gioia di vivere. Coraggio. Attributi negativi: puo' indurre all'ira e alla focosita'.


LA PERLA: Attributi positivi: per le persone troppo estroverse, dinamiche o superficiali la perla puo' costituire un richiamo all'introspezione. Attributi negativi: la perla e' ingannevole: puo' attirare verso un mondo interiore ricco di fascino che puo' essere confuso con un piano spirituale, ma questo potrebbe rivelarsi una difesa dell' egocentrismo e un'astrazione della realta'.

Ho voluto elencare gli attributi delle prime 11 pietre dell'hatmar. A breve elenchero' le rimanenti 11. Spero vi possa essere d'aiuto. Ricordate di purificare e caricare sempre le vostre pietre, soprattutto quando sono state appena acquistate o regalate. Il rito per la purificazione e caricamento e' nel post “Pietre e astrologia” che ho scritto il giorno 2 marzo 2010.

Per ora vi mando un grande saluto e a presto con “I poteri delle pietre – PARTE SECONDA” . Oriana




lunedì 6 settembre 2010

Il sale ritualizzato di Oriana anti negativita', malocchio, avversita'


Buongiorno, eccoci ritrovati dopo i mesi estivi...ringrazio come sempre tutti coloro che mi scrivono e mi fanno i complimenti e tutte le persone che lasciano i loro commenti sempre utili e graditissimi...grazie ancora a tutti quanti, siete tralaltro numerosissimi e sempre in crescita!

Oggi vorrei parlarvi del potere che ha il sale come talismano. Fin dall'antichita' e ancora oggi in molti paesi del mondo, il sale viene utilizzato per proteggere le persone, le case e gli ambienti dalle negativita', dal malocchio, dalle invidie e dalle avversita' , sia esterne che causate da terzi.

Il sale, come molti sapranno, esorcizza, protegge e assorbe il nero. Assorbe e annulla le forze negative gia' presenti, o per lo meno le diminuisce, e protegge le persone e gli ambienti.
Io personalmente uso il sale come supporto ai miei amuleti e pantacli e ai riti da sempre.

Ritualizzo, consacro e carico il mio sale con riti particolari di magia bianca e lo trasformo in uno scudo protettivo.
Per chi fosse interessato a ricevere il mio sale contro le negativita' puo' scrivermi direttamente via mail a orianacartomante@gmail.com indicandomi l'uso che ne vorrete fare e a cosa vi serve.
Io comunque vi inviero' , oltre al sacchetto col sale, anche un foglio di istruzioni sia che lo si voglia usare per se' stessi che per ambienti.

La foto in alto e' stata scattata da me per mostrarvi il prodotto reale.

Vi saluto calorosamente, la Vostra Oriana.