domenica 5 maggio 2013

Notizie sulla Santeria brasiliana e i nostri validissimi prodotti

La Santeria è una “religione” sincretica nata nel periodo della deportazione dei neri africani. Il sincretismo si attua quando due religioni si associano in un unico culto mescolando simbologie e dottrine. A quell'epoca era proibito agli schiavi seguire ed esercitare il loro credo quindi per poter continuare a svolgere i loro riti, la gente dell'africa, fu costretta a celare sotto le spoglie dei Santi le loro divinità. In seguito al tragico carico unamo delle “navi nere” le divinità esportate nel mondo nuovo si disseminarono nelle americhe, principalmente in Brasile, nelle Antille a Cuba e Haiti. La santeria è una religione medianica frutto di un'opera di elaborazione, sintesi e purificazione delle antiche tradizioni sciamaniche originarie. Fondata sull'incorporazione di entità di luce, guide spirituali e Orixas (vibrazioni ancestrali delle forze della natura). Gli Orixas sono divinità create da Dio per rappresentare tutto il suo dominio sulla terra. Egli diede a ciascuna di loro un dominio: il firmamento, la terra, il mare, i fiumi, le cascate, le montagne, la pioggia, i tuoni, le foglie e i frutti, per questo sono classificati come divinità della natura creati per insegnare ai primi uomini sulla terra a sopravvivere. Compiuta la missione sarebbero tornati allo spazio sacro. Nel corso del tempo gli Orixas furono associati alle immagini dei Santi Cattolici, attualmente i culti dell'Umbanda e del Candomblè sono una forma di ringraziamento e venerazione diretta a Dio e agli Orixas che ci insegnano come resistere alle difficoltà del Mondo. Ogni Orixas ha un suo canto di chiamata, di entrata, di richiesta, di fumigazione, di congedo e di chiusura. In America Latina ci sono delle botteghe chiamate Perfumerìa, veri e propri negozi di magia, dove puoi trovare, tra le altre cose, statuette di tutti i Santi e i famosi Defumigatore per i riti legati alla santeria.

Vi posto qualche immagine dei nostri prodotti della Santeria Brasiliana, tutti validissimi e per qualsiasi esigenza: amore, denaro, lavoro, affari, anti malocchio, per sconfiggere fatture malefici negativita', per protezione, per spiritualita' ecc ecc... basta chiedere.
Per info e contatti scrivete a orianacartomante@gmai.com o chiamatemi ai numeri indicati nel blog o venite a trovarmi a Torino all'indirizzo indicato.




Nessun commento:

Posta un commento