martedì 12 ottobre 2010

Elogio al gatto nero

Buongiorno, eccomi dopo vari giorni, come promesso, pronta a scrivere il preannunciato post che trattera' come argomento il gatto...animale amato dagli egiziani, considerato sacro ed esoterico. Il gatto e' un animale molto controverso, che suscita simpatia ma anche antipatia per il falso mito che sono opportunisti, falsi e ruffiani.

Il gatto e' un animale molto intelligente che personalmente amo non solo per la sua bellezza ma perche' in fondo, anche se abita nelle nostre case e si puo' definire domestico, mantiene sempre quella sua regalita' felina semi selvatica e lo adoro perche' non sara' mai schiavo dell'uomo.

Come sapete vivo con una gatta bellissima, tutta nera con gli occhi verde smeraldo di nome Maya. E ora veniamo al dunque del post: sfatare la falsa leggenda che il gatto nero porta scarogna, sfortuna e negativita'. Personalmente da quando la mia micia ha scelto la mia auto per infilarsi nel motore ed essere dunque trasportata a casa a mia insaputa, sento una forte positivita' e benessere, piu' di quella che gia' avevo prima. Si dice che il gatto nero capiti nelle case dove regna l'amore.

Tralaltro in un mio libro di magia, e adesso arriviamo al dunque del dunque, c'e' un piccolo capitolo che parla del gatto nero e dice che se un gatto di questo colore capita per caso in una casa, come e' successo a me, doventa come una sorta di talismano vivente che
protegge gli abienti e i suoi abitanti da negativita', malocchio, nemici e avversita'.
Quindi basta con questa storia che il gatto nero porta male...non e' vero! E poi guardate la foto che ho postato...l'avevamo appena portata a casa e aveva solo un mesetto.

Un saluto a tutti.

3 commenti:

  1. da te tutto è magico...maya compresa
    un abbraccio
    Noemi

    RispondiElimina
  2. un altro riscontro positivo per oriana una vera sensitiva cartomante ....bravissima complimenti ...un abbraccio da alessia

    RispondiElimina
  3. finalmente ho potuto leggere il tuo elogio al gatto!!! la storia su Maya è bellissima... e quant'era dolce :) a quanto pare è stata lei a sceglierti e credo che non avrebbe potuto trovare padroncina migliore di te cara Oriana.
    Un bacio
    Monica

    RispondiElimina