mercoledì 24 febbraio 2010

Rispondo alle vostre domande sulle divinazioni con gli oracoli

Buongiorno a tutti e a tutte, prima di tutto vi auguro una buona gironata. Oggi a Torino fa meno freddo anche se comunque lo si sente ancora e sinceramente mi ha gia' stancata per non dire altro!!!! Contando che io amo il caldo, quest'anno l'inverno e' stato davvero micidiale.
Pero' in fondo un po' di gelo mi sta bene visto che quest'estate ho patito tanta di quell'afa e non solo in Italia ma anche nei miei due viaggi in Marocco e a Capo Verde.
Uno di questi giorni vi parlero' di Capo Verde, viaggio indimenticabile in un'isola selvaggia fatta di deserto e oceano... con un cielo basso che quasi lo si poteva toccare... ma di questo ne parlero' fra qualche giorno postando anche qualche fotografia :)

Veniamo a noi. Oggi volevo parlarvi della lettura delle carte: l'oracolo delle gemme e l'oracolo dei Santi. Mi sono state fatte varie domande a riguardo, se sono attendibili, quanto durano, se sono facili da consultare.

Bene, cominciamo col dire che gli oracoli sono delle carte poco usate e non usuali. Non sono di facilissima lettura, infatti a mio parere sono per i cartomanti "navigati" e non per i neofiti (ma questo l'avevo gia' detto) nel senso che bisogna prima di tutto sentirle (come ogni mazzo di carte in realta') e bisogna entrare nel vivo di ogni lama. Io non leggo solo le carte, ne interpreto ogni significato, ogni dettaglio ogni minimo particolare. Le carte sono piene di simbolismi, di significati nascosti...bisogne vederle, bisogna sentirle, bisogna che ci sia un legame...le carte si amano e si vivono e questo si fa con tutti i mazzi, non solo con gli oracoli.

Sono assolutamente attendibili, ovvio se lette da chi e' capace. Sono carte come tutte le altre, hanno solo metodi di lettura differenti.

Terza cosa, il responso e' a breve durata, nel senso che mentre tarocchi, sibille et simili hanno una durata di previsione di circa 4 mesi, gli oracoli "vedono" da una settimana a un mesetto.
Utili quindi per conoscere notizie imminenti, avere risposte su cose di breve scadenza.
Una delle tante domande che mi vengono poste e' per esempio se l'amato o l'amata telefona entro una settimana, come va un colloquio di lavoro o un esame universitario da fare entro pochi giorni.
Ecco, gli oracoli leggono il futuro piu' prossimo, quello che capita a distanza di pochi giorni dal consulto.

Con questo direi che ho risposto a tutte le domande che mi sono state poste dai miei cari lettori. Ovviamente se avete altri questiti o non vi e' chiaro qualcosa domandate e vi sara' risposto :)
Idem per i consigli, non nascondetemi nulla. Non sono una persone che si offende e amo la liberta' e la schiettezza di parola e di espressione, ovvio sempre col dovuto rispetto.

Vi saluto per oggi. Mi raccomando, abbiate sempre forza e coraggio e tutto verra' da se.
La vostra cartomante Oriana.

2 commenti:

  1. Sempre interessanti questi tuoi appunti nel mondo della cartomanzia, mi piace anche la schiettezza e il modo che hai di porti quando vieni interpellata....

    Anch'io sono stato in Marocco quest'estate, un posto molto interessante e a dir della mia mia dolce metà ricco di buone vibrazioni....

    ciao e grazie
    roberto

    RispondiElimina
  2. penso anche io che oracoli tarocchi racchiudono un forte simbolismo e sono d'accordo con te quando dice che gli oracoli come l'i ching hanno un effetto più immediato anche se la comprensione non sempre è semplice ma molto dipende anche da come ci si pone. Ultimamente sono un pò in conflitto con i tarocchi da premettere che non sono un esperta non ho le carte ( a differenza dell'I ching che ho)e mi è capitato di leggerli on line ma non ho mai riscontrato niente da un punto di vista esterno.(soprattutto per letture molto positive) cmq forse sbaglio nel consultarli on line, soprattutto con questa conflittualità che avverto,eppure mi capita di farlo di più..non capisco sono confusa..:O tu cosa ne pensi? puoi darmi qualche consiglio?
    ciao e grazie
    Stellina

    RispondiElimina