mercoledì 12 maggio 2010

Le carte dei fiori di Bach


Buongiorno miei cari e affezionati lettori, questa mattina vi voglio parlare di uno dei miei mazzi di carte che reputo molto particolare, poco utilizzato di solito dalle cartomanti e anche abbastanza raro: le carte dei fiori di Bach.

In realta’ non e’ un mazzo che si utilizza per scopi divinatori, infatti non lo uso per vedere e leggere il futuro. Sono un vero e proprio gioco che riesce a individuare soluzioni e a scoprire la giusta via per il benessere psicofisico appunto con i fiori di Bach.
Di solito uso questo mazzo su richiesta oppure a fine consulto per trovare risposte ai problemi, qualora ce ne fosse bisogno.
Il mazzo e’ composto da 39 carte e raffigurano i fiori utilizzati dal grande medico inglese Edward Bach, padre della floriterapia.

Il gioco e’ molto semplice:

- Bisogna prima di tutto rilassarsi a occhi chiusi e con la mente libera, in modo che nulla e nessuno possa influenzare e condizionare i pensieri e gli stati d’animo.

- Si dispongono le carte frontalmente al consultante in modo che siano tutte visibili e con le illustrazioni a vista.

- Se si vuole avere una risposta ad un problema specifico e particolare bisogna pensare al problema in questione.

- Dopodiche’ si aprono gli occhi e si scelgono da una a tre carte che ci attirano di piu’ in base ai colori, alla forma del fiore, all’istinto… insomma quelle che si sentono piu’ vicine allo stato d’animo del momento.

- Si girano “la o le” carte scelte e si legge “il o i” consigli riportati nel retro di ognuna.

- Nei giorni che seguono il gioco bisogna riflettere sui suggerimenti offerti dalle carte dei fiori di Bach. Questo consente di comprendere e modificare atteggiamenti sbagliati o nocivi per se’ e per gli altri e donano armonia, equilibrio e benessere.

Considero questo mazzo di carte basilare, utilissimo per chi vuole consigli e per chi desidera trasformare lati e parentesi del proprio carattere che si considerano negativi o problematici.

Spero di esservi stata utile, ricordo che chi volesse chiedermi qualcosa o avere delle informazioni puo’ scrivermi via mail a orianacartomante@gmail.com
Rispondo a tutti, impegni permettendo.

Un grande saluto dalla vostra cartomante Oriana.

Nessun commento:

Posta un commento