giovedì 22 aprile 2010

La magia degli incensi


Buongiorno a tutti ed eccomi a voi dopo qualche giorno di nuovo al castello di Rivara in cui come sempre ho caricato i miei mazzi di carte, degli amuleti, altre pietre portafortuna che, se interessati potete richiedermi scrivendomi sulla mia mail orianacartomante@gmail.com . Volevo ricordarvi le carte che uso per le mie letture e divinazioni:

TAROCCHI DEI CANI e TAROCCHI CLASSICI
SIBILLE e SIBILLE DEI MISTERI
TAROCCHI EGIZIANI e DEGLI ANGELI
GLI ORACOLI
LE CARTE DIVINATORIE DELLA MAGIA BIANCA
TAROCCHI DELLA SENSUALITA’ WICCA
TAROCCHI ETRUSCHI
TAROCCHI GAY
TAROCCHI DI LEONARDO DA VINCI
Ognuno di essi e’ indicato per vari argomenti e sono molto potenti e magici.

Oggi con grande piacere volevo parlarvi di un argomento che mi piace molto: gli incensi.
Gli incensi, come le candele (ho scritto un post precedente sul tema) sono di facile utilizzo, reperibilissimi e facili da trovare ed economici. Nonostante tutto essi vengono impiegati dalla notte dei tempi per uso quotidiano come deodoranti e per la casa e ambienti, in aromaterapia, per riti e magia.
L’incenso e’ una pianta che si trova in Asia e in Africa e le essenze si ottengono miscelando oli, fiori e piante.
L’uso di bruciare incensi e’ testimoniato gia’ dagli antichi egizi, il faraone infatti usava profumare ambienti e oli con incensi e fumi odorosi. Anche la Cina e l’India sono assolutamente famosi per il loro utilizzo da sempre.
In aromaterapia si impiegano gli incensi di varie profumazioni e fragranze a seconda delle necessita’, ma qui vi rimando a testi e volumi approfonditi e specifici.

Nella sfera magica e ritualistica l’uso dell’incenso e’ assolutamente antico e di largo utilizzo. Il fumo che sale dal bastoncino o dai grani crea un’unione tra terra e cielo, e’ come una sorta di preghiera che sale purificata dall’elemento fuoco. L’incenso e’ infatti dominato dagli elementi fuoco e aria: dal fuoco perche’ brucia purificando e dall’aria perche’ il suo fumo si spande nell’atmosfera e crea appunto un’unione tra terra e cielo.
In moltissimi rituali si adopera l’incenso (per purificare, propiziare etc.) ma, senza andare troppo oltre, anche noi a casa possiamo usarlo per portare beneficio, per propiziare eventi, fortuna o amore... proprio come le candele. Infatti non e’ male abbinare anche le due cose assieme.

Gli incensi possono essere usati per vari scopi. Qui di seguito vi trascrivo un lucido con gli utilizzi in base alle profumazioni e alle vostre esigenze e desideri:

MEDITAZIONE: Gelsomino, Mirra, Sandalo.

PURIFICAZIONE DI PERSONE O AMBIENTI: Angelica, Cinnamomo, Alloro, Artemisia, Mirra, Gelsomino.

CONTRO LE NEGATIVITA’: Opium, Ambra, Mirra.

PER AVERE RISULTATI POSITIVI NEL LAVORO: Sandalo.

PER PROPIZIARE FORTUNA E AMORE: Rosa, Viola.

DIVINAZIONI: Alloro, Frassino, Cinquefoglie, Sorbo, Verbena, Ruta, Timo, Mughetto, Olmo.

PROTEZIONE DI PERSONE, CASE O AMBIENTI: Sambuco, Aglio, Basilico, Cinquefoglie, Malva, Ruta, Sorbo, Cedro, Alloro, Vischio.

PER PROPIZIARE EVENTI E CIRCOSTANZE: Angelica, Cinnamomo, Sangue di drago, Chiodi di garofano, Mandragora, Sandalo, Mughetto, Storace, Basilico, Cinquefoglie.

Ricordate di usare sempre incensi nuovi. Una volta accesi con l’accendino che dovrebbe essere sempre lo stesso e usato solo per dare vita a candele o incensi, se la fiamma non dovesse spegnersi subito agitate il bastoncino in aria finche’ non rimane solo la brace…non soffiategli mai sopra perche’ , come per le candele, e’ di cattivo auspicio.
RITO D'AMORE: Per problemi d'amore e per "catturare" i pensieri del vostro amato dispongo di un facile rito con gli incensi. Per informazioni scrivetemi via mail: orianacartomante@gmail.com
Un grande saluto dalla vostra cartomante Oriana e una zampettatina dalla mia dolce Maya.

1 commento:

  1. Complimenti, post spiegato benissimo ed argomento molto interessante, chi non usa gli incensi? Penso tutti, per cui adesso sapremo utilizzarlo meglio
    Vittoria

    RispondiElimina