venerdì 12 febbraio 2010

Le carte che utilizzo per i miei consulti e divinazioni

Buongiorno a tutti. Prima di parlarvi dell’argomento di oggi volevo ringraziare tutti coloro che hanno visitato e che visiteranno il mio blog. Caspita siete gia’ tanti! GRAZIE GRAZIE.
Un caro saluto a Dani, Roberto, Preziosa e Vittoria e un ringraziamento per i loro commenti, utilissimi per me… mi raccomando pero’, scrivete sempre cio’ che pensate, sono preziose anche le critiche negative e soprattutto sono una persona che non si offende (e chi mi conosce di persona lo sa).

Detto questo oggi vi volevo parlare delle carte che utilizzo per le mie letture di cartomanzia e divinazioni. Prima di tutto e’ importante dire che le letture non durano tutta la vita e neanche un anno. La durata si aggira, grosso modo, sui 4 mesi. Quindi ogni responso ha un tempo abbastanza limitato. Molte persone mi chiedono quando e’ possibile rieffettuare un nuovo consulto, sempre sullo stesso argomento gia’ trattato.
Io consiglio sempre di non farlo immediatamente, le carte hanno bisogno di un loro decorso e quindi bisogna lasciarle agire.
Il consulto si puo’ benissimo rifare dopo un mesetto, il tempo necessario che serve agli eventi di mostrare qualche cambiamento.

Le carte che utilizzo per i consulti sono:

1- I TAROCCHI CLASSICI e gli introvabili TAROCCHI DEI CANI: Questo mazzo di carte e’ molto inusuale e raro. Ho avuto la fortuna di trovarli in un mercatino delle pulci di Torino.
“Affidarsi ai tarocchi significa emergere da un mondo immaginario svelando la conoscenza intuitiva sopita in ciascuno di noi. I tarocchi sono un amico e una guida, aiutano e consigliano. “ Citazione di Carole Sedillot.

I tarocchi sono struttura e architettura composti da 78 carte definite anche arcani che significa “mistero” . Ci sono 22 arcani maggiori e 56 minori.

2- LE SIBILLE: Sono di recente origine (XIX secolo) e prendono il nome dalla famosa figura dell’antichita’ : Sibilla.
Sono definite anche le carte “chiacchierine” o “pettegole” adatte a rivelare gli eventi della vita quotidiana e sono specializzate nei temi, questioni e problemi d’amore e intrecci sentimentali.


3- I TAROCCHI EGIZIANI: i tarocchi egiziani sono composti da 78 carte, 22 arcani maggiori e 56 arcani minori. La particolarita’ dei tarocchi egiziani che trovo magici e profetici e’ di leggere il futuro, di analizzare diversi argomenti e di donare una panoramica precisa sui motivi e i perche’ dei comportamenti delle persone, sui loro sentimenti e stati d’animo.


4- L’ORACOLO DELLE GEMME: il mazzo composto da 32 carte raffigurante altrettante pietre dure e gemme preziose, riporta il significato di ognuna ed espone possibili situazioni spirituali, sentimentali e pratiche da considerare come incoraggiamento a rapportarsi con la propria interiorita’, in parallelo alla vita quotidiana.
Citazione di Isa Donelli.

5- L'ORACOLO DEI SANTI: mazzo composto da 32 carte raffigurante altrettanti santi della storia cristiana (per maggiori informazioni vedi il post del 22 febbraio 2010) .

6- I TAROCCHI DELLA SENSUALITA' WICCA: questo mazzo di carte e' composto da 78 lame strutturato come i tarocchi ma esplora il tema del sesso e della sunsualita' da un punto di vista spirituale in particolar modo attraverso la simbologia e il credo Wicca. Specifico appunto per quel che riguarda i temi d'amore, di coppia, di relazione e della sessualita'.

7- LA SIBILLA DEI MISTERI: mazzo composto da 32 carte definito raro, suggestivo e antico. E' una variante originale della celebre "Sibilla" sopra descritto e gia' in mio possesso, esposta in forma piu' sintetica da un punto di vista numerico, ma ampliata nei valori simbolici di ogni singola carta e caratterizzata da alcune figure inedite rispetto alla tradizione italiana.
Utili per scoprire e vedere le verie situazioni d'amore e della vita quotidiana.

8- I TAROCCHI DEGLI ANGELI: mazzo composto da 78 lame con 22 arcani maggiori e 56 minori. Nell'antica Grecia il termine "angelo" significava messaggero. Queste carte sono messaggere di buoni consigli. I tarocchi degli Angeli si propongono come una guida per avere una scintilla di luce nei momenti bui e per trovare una strada in mezzo alla confusione.
Citazione di Giordano Berti e Arturo Picca.

9- LE CARTE DIVINATORIE DELLA MAGIA BIANCA: stupendo mazzo composto da 40 splendide carte. Il mazzo non solo guida alla divinazione e mostra gli avvenimenti futuri ma esercita anche un'influenza benefica. Mette in comunicazione con l'ignoto e con ogni carta si puo' fare un rito di magia bianca per propiziare ed aiutare varie cose come per esempio l'amore, il denaro, l'incontro favorevole con qualcuno e la fortuna.

10- I TAROCCHI ETRUSCHI: mazzo composto da 78 lame che riprende la vita, le figure e i modus vivendi degli antichi Etruschi, popolo che abitava nella zona dell'odierna regione Toscana. La mia sensibilita' e sensitivita' ha fatto si che io l'abbia destinato solo alle letture sull'amore e la sfera sentimentale.

11- I TAROCCHI GAY: anche questo mazzo e' composto, come tutti i tarocchi, da 78 arcani (22 maggiori e 56 minori) . Utile per vedere il futuro e analizzare l'amore, i rapporti, le amicizie e le relazioni delle persone e delle coppie omosessuali.

12- I TAROCCHI DI LEONARDO DA VINCI: tarocchi classici illustrati con disegni e dipinti del famoso artista e scienziato rinascimentale Leonardo da Vinci composti da 78 lame che danno un chiaro panorama sulle situazioni generali, il lavoro e l'amore.


Le carte dovrebbero essere regalate, non comprate. Durante i consulti, il consultante dovrebbe essere mentalmente il piu' neutro possibile, quindi non avere influenze e pensieri ne' positivi e neanche negativi. Dopodiche' dovrebbe distendere sia le gambe che le braccia per non incrociare le energie.

Una buona energia a tutti. La vostra Oriana cartomante.

2 commenti:

  1. Mi fa piacere che i miei complimenti siano stati apprezzati :)
    ....e speriamo di dientare tantissimi sostenitori del tuo blog

    un abbraccio,
    Monica

    RispondiElimina
  2. Ciao mi chiamo Paola, e sono molto felice di vedere che una cartomante ha un blog dove può cercare di aiutare le persone interessate senza ricevere un riscontro economico
    Complimenti

    RispondiElimina