mercoledì 10 marzo 2010

Come interpretare le carte e collegare tra loro i significati

Buongiorno, oggi volevo parlarvi di un argomento un po’ difficile da spiegare, non per altro ma perche’ qui si va oltre la teoria e si sfocia nelle sensazioni.
Una lettrice del blog ieri mi ha fatto una domanda molto intelligente che vi riporto qui di seguito:
ciao oriana volevo chiederti come si fà a collegare il significato delle carte tra di loro” .

Dunque, la prima cosa da fare per saper interpretare le carte e’ conoscere il significato di ognuna di esse, questo e’ ovvio. Come ben saprete ogni lama ha un suo significato, addirittura ci sono dei tarocchi e dei mazzi che hanno due significati per ogni carta, rispettivamente se la si legge dal dritto o dal rovescio.
Questa e’ una cosa di cui sono capaci tutti, basta mettersi li’ e imparare. Il difficile viene dopo. La mera lettura pedestre delle carte non serve a molto, come dico io bisogna avere il “dono” .
Purtroppo questo dono o lo si ha o non lo si ha ma tutti possono provarci, nessuno lo vieta…ci mancherebbe.

Per quel che mi riguarda, io leggo, interpreto e collego i vari significati delle carte anche al di la’ di quello che e’ stato “pescato” . Durante la divinazione ho come delle sensazioni, dei flash che mi suggeriscono come interpretare le carte, cosa dire e cosa prevedere. E’ molto difficile da spiegare…appunto e’ un dono.

Quindi ripeto: per saper collegare i vari significati dei tarocchi, delle sibille ecc bisogna conoscerle ma soprattutto occorre saper vedere oltre, avere delle sensazioni, delle percezioni. Le carte si vivono, si sentono, si stabilisce un rapporto.

Mi rendo conto che con questo post sono andata oltre la teoria e che magari posso essere stata poco chiara. La cartomanzia e la veggenza vanno oltre la pura teoria altrimenti non sarebbero considerate pratiche esoteriche.

Un saluto dalla vostra cartomante Oriana sotto un cielo torinese innevato e come sempre una zampettata da Maya.

PS: sto collaborando con un bellissimo sito di cagnolini chihuahua che si chiama www.chihuahuafriends.it
Il banner in alto a destra e’ stato gentilmente creato dalla grafica Cristyn che ringrazio molto. Ovviamente un ringraziamento va a tutto lo staff del sito che mi ha dato questa possibilita’ e a Vittoria, una cara amica a cui tengo molto.

4 commenti:

  1. Grazie Oriana, sei gentilissima e noi di Chihuahua Fiends siamo felicissime di averti tra noi. Personalmente sono contenta di aver trovato un'amica come te
    Grazie
    Vittoria

    RispondiElimina
  2. Vorrei ringraziarti Oriana per tutto l'aiuto che ci stai dando.
    Personalmente sono a tua completa disposizione per qualsiasi richiesta!
    Un bacione da parte mia e da parte del mio branco di chihuahua!

    Cristiana

    RispondiElimina
  3. Grazie Oriana, da parte mia e di tutto lo staff siamo felicissime di averti tra noi!
    E ovviamente grazie anche per i consigli che ci stai dando!
    Un bacio
    Erika

    RispondiElimina
  4. CIAO, SONO SILVIA.
    Ho da un pò di anni "le carte di leonardo da vinci".
    Le ho usate per provarle 5 volte....massimo...
    Sono avvenute cose strane (come lampadine che saltano ecc...)
    Ora vorrei riprovare ad usarle... posso sapere cosa ne pensi di queste carte?
    Succede qualcosa a qualcuno con le carte? complimenti per questo blog ti spieghi molto bene. ciao aspetto una tua risposta...

    RispondiElimina