lunedì 29 marzo 2010

I Tarocchi degli Angeli


Buongiorno, come avete iniziato la primavera? Spero bene.

Oggi volevo parlarvi dei miei Tarocchi degli Angeli. Il mazzo e’ composto da 78 carte (come i classici tarocchi con i suoi bravi 22 arcani maggiori e 56 minori) .
La prerogativa di queste meravigliose carte non e’ tanto di prevedere il futuro ma di dare dei consigli nei momenti di difficolta’.
Essi si propongono proprio come guide per avere una scintilla di luce nei momenti bui e per trovare una strada in mezzo alla confusione (citazione di Giordano Berti e Arturo Picca) .

Quando leggo le carte o faccio le mie divinazioni alla fine di ogni quesito importante o del consulto ne prendo due o tre e loro mi dicono cosa consigliare al consultante, come si deve comportare e che atteggiamento deve assumere in base a quello che mi ha chiesto.
Queste carte sono assolutamente essenziali, a volte non basta vedere e leggere il futuro ma e’ anche necessario dare buoni consigli e indirizzare le persone verso una strada piuttosto che un’altra.

Ogni carta si esprime secondo proverbi e massime. Ve ne cito qualcuna:
- Se vuoi diventare sapiente ammetti di essere ignorante.
- Un terreno ha valore solo se viene coltivato.
- A volte il male si manifesta con un volto affascinante, ma la sua bruttezza non resta mai del tutto nascosta.

Vi ho voluto dare un assaggio di qualche carta…il mazzo ne contiene ben 78 tra massime e consigli e sono uno piu’ utile e profetico dell’altro.

Un salutone a tutti e una buonissima e serena primavera di risvegli.
La vostra cartomante Oriana.

Nessun commento:

Posta un commento