martedì 2 marzo 2010

Pietre preziose e astrologia


Buongiorno a tutti. Oggi volevo parlarvi del legame che c'e' tra i segni zodiacali e le pietre preziose. Come molti di voi sapranno, i segni sono governati non solo dai 4 elementi (terra, fuoco, aria e acqua) ma sono anche legati ai pianeti del sistema solare, a colori, giorni della settimana e alle pietre e cristalli.

Ogni segno ha una caratteristica differente che lo contraddistingue dagli altri formando i vari caratteri che ognuno di noi ha. Quello che mi interessa oggi approfondire e' il legame che c'e' tra i singoli segni dello zodiaco e le rispettive pietre preziose (attenzione: non semplici minerali o pietre dure) che ne fanno da portafortuna.

Ognuno di noi infatti dovrebbe portare con se' (in tasca o montato su gioiello) la pietra corrispondente al proprio segno che puo' essere grezza o tagliata, questo serve per propiziare la fortuna e il benessere di ognuno di noi. Le pietre aprono la mente, aiutano nelle scelte ma bisogna essere in sintonia con loro, non basta solo averle in tasca o al dito.
Prima di indossarle o tenerle addosso occorre purificarle da possibili negativita' o influenze esterne. Per fare cio' basta poco, occorre tenere la pietra sotto l'acqua fredda corrente per una decina di minuti. Dopidiche' per caricarla di nuova energia basta esporla ai raggi del sole per il tempo che riterrete voi necessario. La pietra ora sara' come nuova e si carichera' nuovamente della vostra energia che gli trasmetterete.

Su internet ho trovato decide di schemi sul tema... io non mi baso mai su fonti prese a casaccio ma sempre su libri o manuali specifici e di settore. Molte delle cose che si trovano sul web infatti parlano dei segni e di pietre dure o cristalli... quasi mai di pietre preziose. Lo faro' io sul mio blog.
Eccovi qui di seguito il lucido con i segni zodiacali e le rispettive pietre preziose che governano i segni e aiutano chi le porta (in alto la fotografia scattata dal mio libro) :

ARIETE: AMETISTA

TORO: SMERALDO

GEMELLI: ACQUAMARINA

CANCRO: GIADA

LEONE: RUBINO

VERGINE: CORNIOLA

BILANCIA: DIAMANTE

SCORPIONE: TOPAZIO

SAGITTARIO: TURCHESE

CAPRICORNO: AGATA

ACQUARIO: ZAFFIRO

PESCI: CORALLO

Portate sempre con voi la vostra pietra e cercate di ricavarne la massima energia che ne sprigiona.
Un saluto dalla vostra cartomante Oriana.

6 commenti:

  1. bellissimo post Oriana, utilissimo il tuo consiglio su come caricare le pietre...
    ti ringrazio

    Maria Paola

    RispondiElimina
  2. Non credo molto all'astrologia, ma questo post è davvero interessante....molto belli sono i tarocchi della sensualità :) perchè non ci racconti qualcosa su di loro? :)

    Un abbraccio,
    Monica

    RispondiElimina
  3. Ciao Monica, a breve scrivero' un post sui miei tarocchi della sensualita'Wicca utili per chi ha problemi e domande sull'amore, la sessualita' e la coppia.

    Oriana

    RispondiElimina
  4. non ha capito niente si è cancellato tutto.. ti mnado un msg... ciao..

    RispondiElimina
  5. ecco qui ci sono riuscita un bacio dalla sardegna...
    PS. la candela nera per la consacrazione è proprio necessaria???

    RispondiElimina
  6. Ciao Ica, per la consacrazione delle carte sarebbe meglio avere le due candele, la bianca e la nera. Se non hai la nera vanno comunque bene lo stesso anche due candele bianche.

    RispondiElimina