lunedì 15 febbraio 2010

Torino magica...citta’ in cui risiede sia la magia bianca che quella nera




Torino, la citta’ in cui sono nata e dove vivo da sempre e’ considerata una delle citta’ piu’ magiche ed esoteriche del mondo che racchiude in se sia il polo della magia benefica che di quella malefica.
Torino infatti assieme a Lione e Praga formano il triangolo della magia bianca e con Londra e San Francisco il fatidico triangolo della magia nera.
Essa e’ gia’ di per se una citta’ esoterica e inusuale per molti fattori tra cui quello di sorgere tra due fiumi, il Po e la Dora, che rappresentano il Sole e la Luna ma soprattutto perche’ sarebbe il punto d’incontro di diverse linee e canali energetici molto particolari.

Tra i punti positivi di Torino abbiamo la chiesa dedicata alla Gran Madre di Dio, in Piazza Gran Madre. Si narra che le due statue che si ergono all’esterno fissino un punto che indicherebbe l’ubicazione in cui e’ custodito il Sacro Graal.
Un altro punto della citta’ assai positivo sono i Giardini Reali con la bellissima fontana dei Tritoni e delle Nereidi. Purtroppo e’ da anni che non la vedo perche’a causa di non si sa bene cosa e’ chiusa al pubblico. Peccato, speriamo riapra presto.
Il terzo punto positivo e’ in Piazza Castello tra le due statue di Castore e Polluce, i due mitici figli di Zeus. Si dice che tra le due statue (la seconda fotografia in cima al post mostra il luogo, cosi’ se venite a Torino potete caricarvi positivamente) confluisca l’energia benefica e positiva della citta’ e mettendosi al centro ci si ricarica. Io lo faccio spesso!

Il punto, invece, di maggiore negativita’ e quindi della magia nera e dell’energia negativa si trova in Piazza Statuto in cui sorge il monumento ai caduti, questo perche’ anticamente si trovava il Val Occisorum cioè il luogo delle esecuzioni capitali. La prima fotografia in alto vi indica dove andare per visitare il monumento.
Ho voluto darvi un assaggio dei luoghi piu’ esoterici e magici di Torino ma non dimentichiamo che tutta la citta’ e’ ricca di siti e angoli esoterici e particolari. Molti palazzi hanno raffigurazioni di draghi, diavoli, personaggi inquietanti. Spenderei ancora una parola sul Museo Egizio, secondo al mondo dopo quello del Cairo, ricco di reperti, mummie ancora intatte e addirittura alimenti. Luogo di cultura e di archeologia e’ anche un sito dove risiedono molte energie, alcune delle quali racchiuse nei reperti tra cui varie parti del Libro dei Morti.
Torino inoltre custodisce la reliquia piu’ famosa ed importante del mondo: la Sacra Sindone ubicata all’interno del Duomo di Torino e visibile al pubblico a partire dal 10 aprile 2010…VENITE A VEDERLA MI RACCOMANDO!

Un lunedi’ di serenita’ dalla vostra Oriana.

8 commenti:

  1. sempre precisa e puntuale Oriana, brava ...ottime info e graditissime le foto...

    ciao
    Roberto

    RispondiElimina
  2. oiana sri veramente incredibile!!!
    Preziosa

    RispondiElimina
  3. Molto interessanti queste informazioni :) appena sarà possibile mi sa che farò un giretto Torino e andrò a ricaricarmi di energia positiva :)

    Un bacio,
    Monica

    RispondiElimina
  4. Io invece sono nata e cresciuta a Roma, secondo Lei Oriana che città è?

    RispondiElimina
  5. buon giorno avrei bisogno di lei 3493400970

    RispondiElimina
  6. sono titubante ..... ma vorrei venire nel suo negozio

    RispondiElimina
  7. Se siete appassionati di simbologia e misteri, vi consiglio di non perdere questa piccola guida sui principali luoghi esoterici dell'affascinante Torino.

    http://www.cavernacosmica.com/torino-e-i-suoi-misteri/

    RispondiElimina